Misura il tuo stress.

Per capire cosa intendiamo per stress e come prevenirlo, puoi leggere un articolo cliccando qui!

Nota bene, i campi con il simbolo * sono richiesti.

Alcune persone hanno la tendenza a costruire una vita molto impegnativa, a prendere le cose con un forte impeto e sono eccessivamente reattive. A questo spesso si associa la tendenza alla difficoltà a prendersi cura di sé, anche nelle piccole cose quotidiane.

Le cattive abitudini una volta instaurate tendono ad alimentare lo stress che, nel tempo, danneggia l'organismo. Queste persone sono state definite "Tipi A", contrapposte ai "Tipi B", che, a fronte di situazioni impegnative ed eventi stressanti hanno reazioni più pacate, controllate e resilienti. I primi sembrano più soggetti a malattie cardiovascolari.

Se tendenzialmente siete di tipo A è importante cominciare a pensare di adottare un piano di cambiamento progressivo delle abitudini di vita,  a tutela della salute e senza snaturare la tua matrice originaria di forza ed energia.

Il tuo punteggio è:  0

Da 0 a 3 punti. Appartieni alla tipologia di tipo B e sei relativamente tranquillo.

Da 4 a 7 punti. Sei mediamente calmo, ma in alcune occasioni puoi manifestare caratteristiche tipiche della tipologia A.

Da 8 a 10 punti. Tieni d'occhio le tue abitudini e programma un piano di monitoraggio per la tua salute. Tendi verso al tipologia A.

Per riflettere... Il tipo A è spesso stressato, nervoso e cerca di raggiungere obiettivi ambiziosi in breve tempo. Si tratta di soggetti che riescono spesso a raggiungere il successo a scapito della propria salute (alimentazione, attività fisica, fumo, ecc...), in particolare con forti rischi per l'apparato cardiocircolatorio.

2,773 Visite totali, 5 visite odierne

1 Thought.

  1. Pingback: Lo Stress: quando da positivo diventa negativo! – Sara Testi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contattami su WhatsApp